Vuoi Prendere la Patente Nautica

 

in Modo Semplice, Facile e Veloce? 

 

 

Ottimo, sei nel posto giusto!

Questo è l’unico corso nautico in Italia, che ti accompagnerà

Step by Step,

nello studio e nella preparazione dell’esame,

grazie a metodi di studio e strategie di apprendimento rapido.

Sei sulla rotta giusta!

Con Nautica To Go:

  • Studierai comodamente da casa o dove ti farà più comodo.
  • Servizio disponibile 24 ore su 24.
  • Svilupperai la tua memoria.
  • Svilupperai la tua consapevolezza.
  • Supererai la paura dell’esame.
  • Sarai un nuovo comandante.
  • I tuoi dati servono, anche,  per l’iscrizione allo Yacht Club Roma.
  • Accesso al corso a vita.
  • Accesso a tutti i moduli.
  • Aggiornamenti con video, webinar e lezioni.
  • 1 Consulenza privata strategica con gli istruttori di un’ora.

Acquista il corso a € 149,00

L'offerta  scade  il 20 OTTOBRE 2023

Il Bonus  è  di € 248,00

CORSO PATENTE NAUTICA ONLINE  NAUTICA TO GO ®©

“Il primo ed unico corso nautico online basato interamente su metodi di studio e strategie di apprendimento rapido che ti permetteranno di prendere la patente in 30 giorni, riducendo fino al 70% le ore di studio.”
"
Sappiamo benissimo che non vedi l’ora di sapere quanto costa il corso Nautica to Go e lo credo bene.
Potrai farlo in qualsiasi momento cliccando sul bottone qui sotto MA prima ti invito a leggere questa lettera per intero.

SEI PRONTO AD INTRAPRENDERE UN VIAGGIO DI 30 GIORNI?

Visto che partiremo insieme per un viaggio, vogliamo essere sicuri che questo percorso faccia al caso tuo e che sei disposto a prenderti un impegno per 30 giorni, in quanto una volta partiti, non si torna più indietro.

▶ SE: 

  • Non hai tempo per frequentare corsi in aula
  •  Credi che studiare e preparare l’esame della patente sia difficile
  •  Stai cercando una soluzione per affrontare questo percorso nella maniera più semplice e veloce possibile
  • Hai già frequentato corsi in aula e sei stato bocciato
  • Sai già governare un imbarcazione ma non hai tempo per frequentare lezioni in aula per prendere la patente

 

Allora  SEI NEL POSTO GIUSTO

e nelle prossime pagine ti dimostrerò che esistono soluzioni a tutti questi punti, la cui esistenza è sconosciuta a molti e che ti permetteranno di ottenere in breve tempo risultati a dir poco straordinari.

Sarai in grado di gestire lo studio e preparare l’esame attraverso l’utilizzo di vere e proprie strategie che ti permetteranno di ridurre le ore di studio, gestire l’ansia da esame e senza che tu debba frequentare corsi in aula .

Ma prima andiamo ad analizzare alcuni dei possibili problemi che potresti trovarti di fronte.

IL TEMPO
Spesso lo scoglio principale che lo studente si trova a dover affrontare prima di prendere la patente nautica è la mancanza di tempo per studiare e per frequentare corsi in aula.

Molte persone non hanno proprio il tempo materiale per frequentare lezioni in aula e per studiare per via del lavoro, della famiglia e per impe

Iscriversi ad una scuola nautica, frequentare le lezioni per 2 ore a settimane ( di sera), effettuare gli spostamenti per raggiungere l’aula, studiare da soli durante la settimana non solo comporta un investimento di soldi ma soprattutto di tempo , motivo per cui non tutti sono disposti ad accettare queste condizioni.

Oltre la mancanza di tempo, c’è da sottolineare anche l’aspetto che le persone non hanno voglia di studiare e spesso chi vuole prendere la patente nautica sono anni che non si approccia più allo studio e ha un metodo bello arrugginito che non gli permette di rendere semplice e fluido il lavoro.

Questo ci porta al secondo problema:

STRATEGIA E METODO:
Se ci fai caso, qualsiasi settore tu prendi in riferimento, c’è sempre qualcuno che ti dice cosa fare per ottenere un certo tipo di risultato.

Prendiamo ad esempio lo sport.

Ci sono allenatori che si ti seguono con passione, ti diranno esattamente quali sono le migliori strategie da attuare per migliorare le tue prestazioni atletiche .

Oppure prendiamo ad esempio il lavoro.

Quando inizi a lavorare, verrai spesso affiancato da qualcuno che ti dirà quali sono le cose da fare e quali sono gli errori che devi assolutamente evitare.

Nel settore dello studio invece questo non avviene quasi mai . E’ probabilmente uno dei pochi settori in cui si è autodidatti perché gli insegnanti e professori per quanto bravi essi siano, ci hanno sempre spiegato COSA studiare ma mai COME studiare.

Nessuno ti ha mai spiegato che esistono delle strategie ben delineate e di immediata applicazione che ti possono permettere di ridurre drasticamente le ore di studio e risolvere questo problema.

Motivo per cui il 99% delle persone che vuole prendere la patente si trovano sole a dover studiare un numero incredibile di informazioni senza sapere COME organizzare e memorizzare queste nozioni.

L’unica cosa che ti serve per affrontare questo viaggio nella maniera piu’ semplice e veloce possibile è semplicemente un metodo e una strategia da applicare e seguire step by step.

Si tratta di metodi e strategie di immediata applicazione e che non richiedono alcun tipo di competenza.

Tra qualche istante vedremo un esercizio pratico.

GESTIONE STUDIO ED ESAME :

Visto che il fattore studio è un problema di molti, analizziamolo.

Ti sei mai chiesto per quale motivo associamo dolore e noia quando si tratta di studiare e passare un esame?

Come dicevo prima, siamo stati programmati a studiare per passare un esame o prendere un buon voto . Capisci bene che questo causa stress e preoccupazione.

Questo accade perché agli insegnanti è richiesta la capacità di SAPERE ma non di SAPERE INSEGNARE. Ripeto: agli insegnanti è richiesta la capacità di SAPERE ma non di SAPERE INSEGNARE.

Per questo tutti ti diranno perfettamente COSA dovrai studiare ma nessuno ti dirà COME tu puoi memorizzare quel gran numero di informazioni, come puoi organizzare lo studio e quali sono le strategie da attuare che ti permettono di impiegare 10 minuti piuttosto che 2 ore .

Quindi quello che succede è che nel corso del tempo lo studente non sapendo COME fare, sviluppa un metodo di studio noioso, pesante e poco efficace che lo porta ad investire troppo tempo, sforzi e fatiche inutili associando ad esso qualcosa di doloroso e negativo.

Per questo motivo  il tuo primo pensiero molto probabilmente sarà stato: Cavolo, dovrò studiare e preparare un esame!.

Essere consapevoli di questo ci ha permesso di sviluppare delle strategie specifiche sia per memorizzare velocemente la teoria, sia per affrontare tranquilli l’esame a crocette.

Ti sveliamo un primo segreto.

Tu non devi studiare per passare l’ esame della patente nautica, tu devi studiare per avere la possibilità finalmente di uscire in mare e vivere tutte le esperienze che ne derivano.

CHI SIAMO:

Valerio Mazzi

Valerio Mazzi

Istruttore Metodo

imprenditore e docente del corso di formazione NAUTICA TO GO esperto corsi di formazione e crescita personale. Laureato in economia e commercio all’età di 21anni applicando alcuni dei principi e metodi che sono parte integrante del corso e che gli hanno permesso di superare la maggior parte degli esami universitari in 7 giorni . Oggi gestisce , anche, due attività nel centro storico di Roma e continua sempre ad investire nella formazione personale.

Ciao! Sono Valerio e sono qui per insegnarti il metodo con le migliori strategie di studio applicabili nel settore nautico e che ti permetteranno di apprendere tutte le informazioni necessarie per preparare l’esame in soli 30 giorni. “

” Io sono Daniele e ti insegno la teoria

che ti servirà per superare l’esame

facilitandoti con video e lezioni e webinar

studiate appositamente per essere

applicati al metodo Nautica to go. “

Daniele Bianchi

Daniele Bianchi

Istruttore Teoria

imprenditore, skipper oceanico, Presidente dello Yacht Club Roma,  , Esperto in Processi Gestionali presso ECP SRL esperto in web marketing e siti web, nonché docente del corso di formazione “NAUTICA TO GO”.

ESERCIZIO PRATICO – IMPARIAMO LE BANDIERE CON LE TECNICHE DI MEMORIA
CHIARIAMO UN PO’ DI COSE
"
IL TEMPO CHE IMPIEGHI A PRENDERE LA PATENTE DIPENDE DA QUANTO TEMPO IMPIEGHI A STUDIARE.
Questo semplice concetto spesso non è chiaro a molte persone.

Alcuni pensano che più tempo si studia meglio è.

Ma dai…

Prima di tutto studiare tanto non significa studiare bene. Anzi è esattamente l’opposto

E’ meglio sapere COSA studiare e COME studiarlo piuttosto che sottolineare, riassumere e ripetere a memoria ogni singola pagina del libro e degli appunti. Tra poco ti spiegherò anche il motivo.

Il tempo che impieghi a prendere la patente dipende esclusivamente da quanto tempo impieghi a studiare. PUNTO, FINE DELLA STORIA.

L’unico motivo per cui non riesci a memorizzare quello che stai studiando è perche non hai un metodo o una strategia oppure perché nessuno ti ha spiegato come si fa.

Questo ti fa perdere tantissimo tempo ed energie.

E’ come se volessi andare dal punto X al punto Y senza stabilire alcuna rotta e senza avere a disposizione un navigatore. Non sai quando e se arriverai a destinazione .
Ma se invece avessi a tua disposizione un navigatore allora sapresti esattamente quale sono le rotte da seguire e sai perfettamente quanto tempo ci vorrà per arrivare a destinazione

Per cui Non ci sono ne se ne ma.

MENO TEMPO IMPIEGHI A STUDIARE PRIMA PRENDI LA PATENTE NAUTICA.

LA TEORIA NON GARANTISCE IL FATTO CHE SUPERERAI L’ESAME

E CHE DIVENTERAI UN BUON CAPITANO.

Studiare la teoria è importante su questo non ci sono dubbi tutta via la sola teoria non garantirà il fatto che tu prenderai la patente nautica o che sarai un buon capitano .

Molte persone credono che basti studiare per superare un esame.

E’ vero Ma Non sempre funziona cosi.

Voglio svelarti il primo segreto:

La teoria e l’esame sono 2 aspetti completamente diversi e vanno affrontati in modi differenti.

La sola teoria non garantirà che tu supererai l’esame.

Non sempre lo studente che studia tanto riesce a passare un esame oppure a prendere buoni voti rispetto a chi invece ha dedicato meno tempo. ( se hai figli o se ricordi quando andavi a scuola dovresti essertene accorto)

Il risultato finale di un esame dipende da diversi fattori quali: l’ansia , domande differenti, vuoti di memoria, mancanza di organizzazione, mancanza di strategia, pessima gestione delle emozioni ecc ecc…

Per dimostrarti questo concetto voglio farti un esempio :

Tu avrai sicuramente la patente della macchina, conosci tutti i segnali stradali e sai guidare e parcheggiare perfettamente.

Tutta via se oggi ti chiedessi di fare l’esame a crocette della patente di guida molto probabilmente non lo passeresti. Ma questo non significa che non sai portare la macchina o che non conosci le regole di guida.

Semplicemente non hai superato un esame, tutto qui. L’ esito di un esame non farà di te un cattivo o bravo capitano. E’ solo un Test.

Sembra quasi che più tempo si impiega a studiare la teoria e piu’ avrai la possibilità di passare l’esame ed essere un buon capitano.

Mentre se si impiega 1 mese allora sicuramente non sai nulla e farai danni in mare.

A dirla tutta io mi preoccuperai più di qualcuno che impiega 12 mesi per studiare e memorizzare le informazioni piuttosto di chi invece riesce ad apprendere e superare l’esame velocemente.

Insomma studiare la teoria è importante, ma il tuo obiettivo è quello di studiare ed apprendere le informazioni che ti servono nel modo corretto, velocemente e senza perdere tempo per far si che tu possa concentrarti sulla cosa più importante. Fare PRATICA.

E’ la pratica che farà di te un buon capitano.

E’ facendo pratica in mare che impari a governare un imbarcazione .

E’ facendo pratica che capisci cosa devi fare per non fare danni in mare.

Quindi quello che faremo sarà insegnarti la teoria che ti serve in modo veloce per far si che tu possa superare l’esame a crocette in poco tempo grazie ad una strategia specifica per poi concentrarti sulla pratica.

STUDIARE VELOCEMENTE PER PRENDERE LA PATENTE NON SIGNIFICA CHE NON STUDIERAI.

Capisco perfettamente che quando parlo di prendere la patente nautica velocemente, tu possa avere dei dubbi.

Magari credi che questa cosa non faccia per te oppure credi che si tratti di una truffa o addirittura che ci sarà qualcuno di animo nobile che ti regalerà la patente senza che tu debba studiare nulla.

Calmiamoci e torniamo sulla terra ferma.

Prendere la patente nautica e studiare velocemente non significa che non imparerai, non significa che non studierai, non significa che ti regaliamo la patente. Nulla di tutto questo.

Significa semplicemente che avrai accesso a quelle strategie che ti permetteranno di sfruttare al massimo la tua memoria e le tue capacità permettendoti di apprendere in maniera molto più veloce di quanto qualsiasi altra persona è in grado di fare.

Significa che non perderai tempo e che imparerai a capire come il tuo cervello e la tua memoria immagazzina le informazioni traendone vantaggio.

Significa avere la consapevolezza e la tranquillità di affrontare un esame.

Siamo sempre stati abituati a pensare che più si studia e più si impara e ripeto , NION E? COSI.

La grande notizia è che non ti serve nessuna competenza per imparare a sfruttare al massimo le tue capacità. Ogni strategia insegnata sarà immediatamente applicabile e ti darà subito dei risultati.

PERCHE’ VUOI PRENDERE LA PATENTE NAUTICA?
Ti basta rispondere in modo sincero a questa domanda, per non focalizzare più la tua attenzione sul dover studiare per superare l’esame.

Mi spiego meglio . Ricordi cosa ti ho detto all’inizio?

Che siamo stati abituati a studiare per superare un esame e che questo ci provoca stress e preoccupazione a livello inconscio che inciderà sul tuo risultato.

Sapere esattamente il motivo per cui vuoi prendere la patente nautica ti permetterà di spostare l’attenzione su ciò che davvero ti stimola permettendoti di affrontare il percorso più facilmente.

Tu non devi approcciarti alla patente focalizzandoti sullo studio e sull’esame. Questo ti metterà solo i bastoni tra le ruote e ti bloccherà perché ancora non hai le giuste strategie.

Tu prima di iniziare questo percorso dovresti voler prendere la patente nautica perché ti permette di viaggiare, di condividere esperienze indimenticabili con la tua famiglia, amici o parenti.

Perché ti permette di vivere emozioni che solo il mare può regalarti . Inoltre essendo nel paese più bello del mondo e circondati dal mare possiamo scoprire posti divini.

Vedi. Ti basta spostare l’attenzione sulle cose positive per cambiare subito il tuo approccio allo studio e all’esame.

Abbinare questo approccio mentale con le strategie di studio e di preparazione all’esame ben specifiche, ti permetterà di ridurre fino al 70% i tempi di studio.

PERMETTICI DI PARLARTI DEL METODO NAUTICA TO GO

Ogni studente quando intraprende un percorso formativo, vuole delle sicurezze e si aspetta di essere aiutato e supportato per tutta la durata del percorso.

Vuole avere una soluzione efficace, pratica e soprattutto avere la garanzia che il corso gli possa dare tutte le competenze necessarie per superare l’esame finale in breve tempo.

NAUTICA TO GO entra nel settore nautico proprio per facilitare il percorso formativo che lo studente deve affrontare per prendere la patente nautica tenendo conto di tutti quei fattori che gli impediscono di farlo velocemente.

Non fa altro che essere da supporto per tutte quelle persone che non possono frequentare corsi in aula , che hanno difficoltà a studiare o che non hanno tempo per farlo mettendo a loro disposizione le migliori strategie,il materiale e i servizi di cui hanno bisogno.

Fa’ da supporto anche alle scuole nautiche che dopo aver testato il nostro metodo, stanno sempre più aderendo e consigliando il nostro corso ai loro studenti.

La differenza e il vantaggio che hai sta nel fatto che è il corso è ONLINE e che studierai velocemente grazie alle strategie di studio che imparerai.

Proprio come un’università online. Più’ comoda, più veloce e meglio organizzata per aiutare e seguire i propri studenti.

NAUTICA TO GO
“ Il primo corso nautico online basato su strategie e metodi di studio che ti permetterà non solo di organizzare e ridurre del 70% le ore di studio ma anche di farlo senza avere ansie, paure e senza che tu debba frequentare corsi in aula.
COME E’ STRUTTURATO IL CORSO?

Questa è davvero la migliore offerta che tu possa mai trovare sul mercato e che NAUTICA TO GO è la tua unica soluzione se vuoi prendere la patente nautica in 30 giorni in modo semplice, facile e veloce.

Niente più lezioni in aula, niente più timore di non ricordare le informazioni studiate, niente più paura di passare intere settimane e mesi sui libri. Ti diremo esattamente cosa dovrai fare e ti seguiremo passo dopo passo.

All’interno del corso troverai tutto ciò che realmente ti serve ed insieme andremo ad affrontare questo viaggio in maniera totalmente diversa da quella che pensavi.

I vantaggi che otterrai acquistando il corso NTG sono oggettivi . Investirai meno soldi, meno tempo, meno fatiche e allo stesso tempo otterrai più risultati.

GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO + CORSO GRATIS!
Se entro 30 giorni dall’acquisto, il corso non ti ha aiutato in alcun modo nel tuo percorso di studio e non ha prodotto alcun risultato concreto sia riguardo la memorizzazione degli argomenti sia riguardo i test a crocette, allora POTRAI RICHIEDERE IL RIMBORSO DEI SOLDI , IN PIU’ NOI TI REGALIAMO IL CORSO.
QUESTA E’ LA NOSTRA GARANZIA.

COSA MI INSEGNERETE AL CORSO?

N

Tutti gli argomenti del programma di esame per la patente nautica entro le 12 miglia vela e motore.

N

Imparerai come funziona la tua memoria e come sfruttarla al meglio.

N

Come evitare il 99% degli errori che le persone fanno quando studiano.

N

In 20 minuti memozzerai la nomenclatura della barca e praticamente sarai in grado di imparare il 70% dei quiz del primo capitolo . Quiz che troverai all'interno dell'esame.

N

In 10 minuti impari la rosa dei venti.

N

in 10 minuti impari le bandiere ed il loro significato.

Sei a meno di un Click…  

per una svolta alla Tua Vita!

Scarica il corso preparati a navigare

il primo ed unico corso  nel settore della Nautica, rivolto a tutti gli utenti che desiderano studiare un metodo efficace, di immediata comprensione e che ti permetterà sin da subito di applicare i concetti appresi e migliorare i tuoi risultati.

FAQ

Domande frequenti per il corso NAUTICA TO GO

Domande e risposte frequenti che gli utilizzatori ci hanno posto. Abbiamo preferito creare una pagina affinché non vengano poste troppo spesso, in modo da sciogliere i dubbi dei nuovi utenti.

Mi servono delle competenze per fare il corso?

No, non serve alcuna competenza, sia le tecniche che il metodo Nautica to go possono essere appresi ed applicati da chiunque senza specifiche competenze.

 

Posso fare l’esame in tutta Italia?

Si, puoi fare l’esame in tutte le Capitanerie di Porto

Dove posso prendere lezioni di pratica?

Con i nostri partner o In qualsiasi agenzia Nautica

In quanto tempo riesco a preparare l’esame?

Con il nostro metodo potrai preparare l’esame di teoria in 30 giorni

Come è articolato il corso?

il corso è composto da video lezioni, pdf, webinar che si dividono in tecniche di memoria, studio del metodo e esercizi pratici.

Acquistando il corso Nautica to go avrò la certezza al 100 % di superare l’esame?

Posso fare l’esame in tutta Italia?

Assolutamente no, non esiste il segreto per superare al 100 % l’esame, ma se applicherai ciò  che imparerai al corso, sarai in grado di fare meglio del 90 % delle persone anche nella tua giornata peggiore.

Avrò un supporto formativo e tecnico una volta acquistato il corso?

Assolutamente si, avrai sempre a disposizione un nostro consulente per ogni tuo dubbio.

ULTERIORI DUBBI O DOMANDE?

In caso di indecisioni o dubbi, si prega di mandare un’email all’indirizzo nauticatogo@gmail.com Saremo lieti di organizzare una call per chiarire qualsiasi incertezza